Il progetto editoriale

Assalto al Moro | Il Palio di Ascoli è un progetto editoriale che nasce dall’idea di Ignacio Maria Coccia in collaborazione con Mauro Corinti.

Il progetto curato da entrambi i fotografi, vedrà la luce tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

L’idea nasce dal desiderio di raccontare il fascino che si cela dietro la rievocazione storica della Quintana di Ascoli Piceno – nelle Marche -, evento che ogni anno richiama migliaia di turisti e che ogni cittadino ascolano vive con passione e partecipazione.
L’intento principale è quello di condurvi, accompagnati da immagini (Ignacio Maria Coccia) e video (Mauro Corinti) che esaltano la magia dell’evento, in quella parte di “vita quintanara” spesso sconosciuta ai più.
Durante i mesi di realizzazione, Ignacio e Mauro vi porteranno con loro, condividendo tutte le fasi di sviluppo del progetto, cercando di farvi appassionare.
Il lungo ed intenso lavoro editoriale culminerà poi in una mostra e nella realizzazione di un libro fotografico, attorno al quale ruoteranno incontri e workshop tematici che vedranno al centro le fasi di organizzazione e produzione di un progetto di questa portata.

Per ogni informazione continuate a seguire il nostro foto-blog o seguiteci su Facebook!

Ignacio Maria Coccia
Mauro Corinti

 

EMail: info@assaltoalmoro.it

Facebook: http://facebook.com/assaltoalmoro

Vimeo: http://vimeo.com/assaltoalmoro